I nostri servizi

TRASPORTO SANITARIO

Il servizio di trasporto sanitario con ambulanza comprende le esigenze di trasferimento da e per le strutture ospedaliere sia in ambito locale che nazionale ed internazionale. Per situazioni che lo richiedano ed in caso di urgenze, il trasporto prevede la presenza di un infermiere a bordo del mezzo.
I servizi di trasporto sanitario di seguito elencati avvengono tutti nel rispetto delle normative statali e locali.

  • Trasporto sanitario urgente
  • Trasporto sanitario programmato
  • Trasporto di materiale biologico (sangue ed emoderivati, prove di laboratorio, latte materno, organi ecc.) e medicinali
  • Trasporto sanitario neonatale con termoculla

ASSISTENZA
ASSISTENZA SANITARIA per manifestazioni, eventi sportivi, gare e concerti come previsto da vigente normativa

ASSISTENZA DOMICILIARE SU RICHIESTA, con interventi di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che necessitano di aiuto e supporto a casa e/o in ospedale.

Tali servizi sono possibili in regime privato sia prima dell’attivazione del finanziamento pubblico (ADI) che in regime occasionale, programmato o continuativo a lungo termine. Le prestazioni sono svolte da operatori altamente qualificati, tra infermieri ed OSS, a seconda delle necessità degli assistiti.

GESTIONE SERVIZIO DI EMERGENZA TERRITORIALE E PRIMO SOCCORSO S.S.U.EM 118.

Determinazione DPF017/16 del 09.05.2016
“Autorizzazione Regionale all’esercizio del trasporto infermi e feriti al di fuori del sistema di urgenza ed emergenza sanitaria “118”.

Determinazione DFP017/26 del 26.08.2016
“Autorizzazione Regionale all’ esercizio del trasporto infermi e feriti nell’ambito del sistema di urgenza ed emergenza sanitaria “118”.

CENTRALE D’ASCOLTO DI II° LIVELLO

Ideata per l’organizzazione di trasporti secondari e servizi socio-sanitari. Grazie alla collaborazione di Associazioni di Volontariato Federate sul territorio, vi La Centrale di Ascolto è in grado di offrire all’utente una risposta immediata alla richiesta di trasporto “non urgente” e servizi socio-sanitari da qualunque parte della provincia di Pescara arrivi la chiamata e verso qualsiasi destinazione, sia locale, nazionale o internazionale. All’atto di richiesta del servizio, un operatore abilitato individuerà il mezzo più idoneo e più vicino al luogo di competenza, dirottando l’unità disponibile. La Centrale di Ascolto risponde al Numero Verde gratuito, anche da cellulari, ed è operativa H 24 per 365 giorni l’anno con Operatori abilitati.

AUDIT E CONSULENZA PROFESSIONALE PER L’ATTIVAZIONE E GESTIONE DI STUDI MEDICI

Un servizio di consulenza ed audit programmato mirato al supporto gestionale e tecnico-amministrativo di studi medici in riguardo all’adeguamento normativo richiesto, soprattutto in riferimento alla Legge Regionale 32/2007 necessaria all’ottenimento dell’autorizzazione alla realizzazione ed al successivo esercizio dell’ambulatorio.

Esperti del settore supporteranno ogni tipo di richiesta con competenza, professionalità, fornendo utili indicazioni allo scopo di gestire al meglio anche eventuali controlli da parte delle autorità sanitarie.

In questo ambito si offre:

  • Analisi delle criticità strutturali e tecniche dello studio.
  • Rispetto delle normative per le apparecchiature radiografiche ove presenti, nonché il registro della radioprotezione e dell’esperto qualificato.
  • Relazione delle criticità riscontrate.
  • In caso di inadempimento riscontrato dagli enti preposti riguardante la sopraindicata normativa, si offre la possibilità di consulenza legale fino al primo giudizio.

Si offre inoltre un servizio di aggiornamento continuo riguardo eventuali evoluzioni ed aggiornamenti della normativa sopra indicata.